Cosa offriamo

Siamo autorizzati ad effettuare la revisione periodica di autoveicoli fino a 35q.li direttamente in sede. Alla scadenza della revisione del tuo veicolo provvederemo a contattarti per evitare l’applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada per omessa revisione.

Siamo attrezzati per la sostituzione dell’olio nei cambi automatici.
La manutenzione dei cambi automatici è assolutamente necessaria per preservare l’integrità del cambio e ridurne il pericolo di rotture dovute ad usure precoci.

Dal 2013 il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha introdotto le normative riguardanti le dotazioni invernali sugli autoveicoli.
In particolare si ricorda che vi è l’obbligo di montare pneumatici invernali (M+S) tra il 15 ottobre e il 14 novembre e viceversa si possono rimontare le gomme estive dal 16 aprile fino al 15 maggio.
Non rispettare tali scadenze implicherà pesanti sanzioni per gli automobilisti.
Si ricorda inoltre che si è invece sempre in regola se si circola con gomme termiche con codice di velocità identico a quello delle estive anche nel caso in cui la carta di circolazione della vettura preveda misure di pneumatici dedicate esclusivamente agli invernali.

La manutenzione dei filtri abitacolo è fondamentale per mantenere un microclima ideale all’interno del veicolo e per garantire un corretto funzionamento dell’impianto. Spesso polveri e corpi estranei possono compromettere la qualità dell’aria che respiriamo all’interno dell’abitacolo.
La ricarica periodica del condizionatore è allo stesso importante in quanto con il tempo il gas tende ad evaporare compromettendo il raffreddamento nell’abitacolo.
La nostra officina è anche in grado di intercettare eventuali perdite nell’impianto grazie all’ausilio di attrezzature specifiche.

Grazie all’ausilio di strumenti di diagnosi avanzati, riusciamo ad effettuare la ricerca del problema presente all’interno delle centraline elettroniche presenti a bordo macchina.
Installiamo e diagnostichiamo impianti GPL BRC su qualsiasi vettura. Se hai intenzione di installare l’impianto a gas contattaci per sapere se sono attivi contributi e soprattutto se ne è possibile l’installazione. Su alcune vetture è infatti sconsigliato il montaggio dell’impianto GPL in quanto potrebbero verificarsi dei problemi alla testata motore o alle valvole.

Il gancio traino è un elemento utile per trasportare carrelli o roulotte
Secondo l’art. 78 del Codice della Strada, il montaggio e lo smontaggio del gancio traino necessitano un aggiornamento sulla carta di circolazione e quindi di un collaudo presso la motorizzazione civile. Noi provvediamo all’installazione ed all’espletamento di tutte le pratiche necessarie per un corretto montaggio.

Grazie all’esperienza maturata risolviamo problemi sia meccanici che elettronici della tua auto.
Effettuiamo manutenzioni ordinarie e straordinarie secondo le tabelle delle case costruttrici. In particolare freni, frizioni, cinghie di distribuzione, tagliandi, impianto di accensione, climatizzatori, marmitte, iniezione elettronica, ammortizzatori

In caso di guasto della propria autovettura con conseguente ricovero in officina, mettiamo a disposizione una vettura a noleggio senza conducente per soccorrervi durante il periodo della riparazione.